Comunicato dai consiglieri del C.T.S.

Gentile Presidente,

I sottoscritti Consiglieri del Consiglio Direttivo del C.T.S. delle DBN di Regione Lombardia, preso atto della richiesta di chiarimenti inoltrata dall’Associazione “Movimento Libere DBN”, riguardanti le attività svolte in periodo di pandemia dal C.T.S. o meglio, dal Consiglio Direttivo e dal suo Presidente, si precisa quanto segue:

1. in ordine alle attività intraprese dal Consiglio Direttivo del C.T.S. in epoca di pandemia, ritengono opportuno aggiornare tutti gli iscritti durante un’Assemblea che speriamo possa essere organizzata al più presto compatibilmente con le disposizioni sanitarie e le disponibilità degli spazi.

Nel caso i tempi dovessero protrarsi oltre misura, valuteremo la possibilità di organizzarla via web tramite la piattaforma zoom.

• il Comitato di Promozione delle DBN, organismo nazionale di natura indipendente è nato a sostegno del settore delle DBN e delle attività del C.T.S.. La collaborazione a sostegno strutturale, organizzativa e finanziaria al C.T.S. DBN di tale Comitato è stata approvata con delibera dell’Assemblea degli Enti del C.T.S.
  • in ordine ai rapporti che intercorrono tra C.T.S. e C.N.R.S.-DBN, esiste un protocollo di intesa finalizzato alla collaborazione nelle attività complementari svolte in ambito D.B.N. dal Comitato Tecnico Scientifico delle D.B.N. di Regione Lombardia e dal Centro Nazionale Ricerche e Studi in D.B.N..

Negli anni, di questi protocolli di intesa, con le stesse finalità, il C.T.S. ne ha stipulati altri sei con diverse organizzazioni che si occupano di DBN e di tutto ciò ne è sempre stata data comunicazione all’Assemblea.

Continueremo comunque a informarvi tramite il sito istituzionale del C.T.S., la pagina Facebook e dall’unico indirizzo ufficiale della segreteria del C.T.S.: segreteria@comitatotecnicoscientificodbn.com

Nella speranza e con l’augurio di poter riprendere a pieno ritmo le normali attività, inviamo i nostri più cordiali saluti.

I Consiglieri del Direttivo del Comitato Tecnico Scientifico

delle DBN di Regione Lombardia

Fiorella Mirabassi

Jose Bellesini